tasso - vertaling naar Engels
Diclib.com
Woordenboek ChatGPT
Voer een woord of zin in in een taal naar keuze 👆
Taal:

Vertaling en analyse van woorden door kunstmatige intelligentie ChatGPT

Op deze pagina kunt u een gedetailleerde analyse krijgen van een woord of zin, geproduceerd met behulp van de beste kunstmatige intelligentietechnologie tot nu toe:

  • hoe het woord wordt gebruikt
  • gebruiksfrequentie
  • het wordt vaker gebruikt in mondelinge of schriftelijke toespraken
  • opties voor woordvertaling
  • Gebruiksvoorbeelden (meerdere zinnen met vertaling)
  • etymologie

tasso - vertaling naar Engels

WIKIMEDIA DISAMBIGUATION PAGE
Tasso (disambiguation)

tasso         
n. rate, yew, brock; (Zoology) badger, small burrowing mammal
tassa         
n. tax, duty, fee, rate, due, toll
tassare      
tax, levy, rate, burden, assess

Wikipedia

Tasso
Voorbeelden uit tekstcorpus voor tasso
1. "C‘è per alcune (donne) un calo nel tasso complessivo di gravidanze", ha detto la dottoressa Laura Rienzi, dello European Hospital di Roma.
2. La ricerca attribuisce la causa del fenomeno anche agli alti costi delle case e all‘elevato tasso di disoccupazione, ma in gran parte dei casi individua come responsabili mamme e papà che viziano i loro figli, costringendoli a restare con loro.
3. Il 12–13 giugno gli elettori in Italia –– dove il tasso di natalità è fra i più bassi d‘Europa –– hanno bocciato il referendum che avrebbe smantellato la nuova legge.
4. Il tasso di mortalità più basso d‘Italia si è registrato in Puglia, con 7,7 morti ogni mille abitanti a fronte di una media nazionale di ',4, mentre il più elevato si è avuto in Liguria (12,' per mille) – regione che ha anche il minore tasso di natalità, con 7,6 nuovi nati ogni mille abitanti (la media nazionale è ',7). Anche quest‘anno, infine, risulta in lieve aumento il tasso di fecondità che è tornato sopra 1,30 figli per ogni donna in età feconda – circa il valore del 1''1 – accompagnato da una tendenza all‘innalzamento dell‘età media del primo figlio, intorno ai 30 anni per le donne del Centro e del Nord e circa 28 anni al Sud.
5. "I nostri risultati mostrano che l‘obbligo di impiantare tutti gli embrioni ottenuti, senza alcuna selezione, ha ridotto le chance di ottenere una gravidanza con esito positivo". I dati mostrano che il tasso di gravidanze complessivo era del 38,7% ma è sceso al 30,2% dopo l‘introduzione della legge.